UV-C Blinds è la prima tenda a rullo motorizzata e silenziosa per cubicoli o finestre. Scherma la luce e offre riservatezza, ma soprattutto contribuisce alla salute di pazienti, visitatori e personale. Al suo interno c’è un sistema di disinfezione UV-C del tessuto attivato in automatico ogni volta che viene selezionato il tasto “disinfect”.
Come funziona UV-C Blinds
La tenda a rullo con raggi UV-C motorizzata si auto disinfetta con un clic che attiva un ciclo completo con raggi UV-C utilizzati a una lunghezza d’onda di 254 nm. Il processo distrugge i legami molecolari del DNA dei microorganismi, resi inoffensivi. I tessuti utilizzati sono ignifughi, privi di sostanze nocive e confezionati con l’applicazione della zip a fine corsa per la facile rimozione del telo. Ad oggi UV-C Blinds è l’unica soluzione definitiva al problema delle disinfezione delle tende e non influisce su tempi e costi generati dalla ordinaria manutenzione.
Efficacia
I risultati certificati delle tende auto disinfettanti UV-C Blinds ottenuti dal produttore dimostrano con un ciclo di disinfezione l’abbattimento del 99%, pari a 2 log, della contaminazione indotta della popolazione microbica indagata. Con due cicli consecutivi di disinfezione, l’abbattimento sale al 99,9% pari a 3 log.
Eccellenza
Obbiettivo Arredo ha immediatamente colto i vantaggi e l’eccellenza di questo prodotto ed ha installato le UV-C Blinds presso lo Spine Center Ferrara Poliambulatorio Città di Ferrara.