Ad ognuno il proprio spazio
In questi ultimi anni la nostra azienda è intervenuta in numerose realtà lavorative, e abbiamo potuto testimoniare la crescente richiesta della compartimentazione degli open space, per ragioni principalmente funzionali, acustiche in primis, ma anche organizzative.
Questa controtendenza, rispetto all’approccio progettuale del primo decennio degli anni 2000 che ha visto protagonista l’open space, richiede una grande attenzione nel ridistribuire gli spazi, mantenendo gli equilibri ergonomici all’interno di ogni singolo ambiente di lavoro.
In quest’azienda familiare di consulenti per il lavoro siamo intervenuti con un nuovo layout distributivo che permettesse a ogni membro della famiglia di lavorare nel proprio spazio personale.
Abbiamo poi concretizzato il layout con pareti vetrate e pareti attrezzate, demolendo i cartongessi esistenti per poter sfruttare meglio gli spazi contenitivi, e al tempo stesso divisori, degli uffici.
Per ottimizzare i tempi di realizzazione e consegna, e interrompere il minor tempo possibile l’attività operativa dello studio, abbiamo ordinato le pareti vetrate prima di effettuare i lavori di demolizione. Chi conosce il nostro lavoro e il nostro ruolo sa quanta precisione ci vuole per rispettare ogni progetto al millimetro, in un cantiere che coinvolge più interventi da coordinare.
Il progetto illuminotecnico conclude un intervento funzionale, e coerente con l’inserimento in una struttura con una propria identità.
IN BREVE:
- tendenza alla compartimentazione degli open space
- recupero di uno spazio personale con l’uso di pareti vetrate e pareti attrezzate
- la precisione ottimizza i tempi
FORNITURA DI:
- pareti vetrate Cristal Evo – Frezza
- pareti attrezzate e divisorie Aeraplan Spazio – Frezza
- scrivanie serie Alplus – Frezza
- pavimento laminato – Skema
- corpi illuminanti Hero B – Novalux
Committente: Studio Sipala – Pilutti
Città: Mestre – Venezia