fbpx

Studio Notarile Illuzzi

29 Maggio 2023 cda58

Oggi vorremmo condividere con voi un progetto recentemente completato per lo Studio Notarile Illuzzi a San Donà di Piave, in cui abbiamo profondamente trasformato e personalizzato l’intero ambiente.

L’ingresso e la sala d’attesa sono stati completamente rinnovati con l’eliminazione di una parete in cartongesso, creando un’area accogliente e ospitale. L’elemento chiave è un bancone da noi progettato e realizzato su misura, contornato da una parete a 45° che ne sottolinea la presenza.

Il bancone, disegnato da Obbiettivo Arredo, si integra con la parete inclinata che lo incornicia, uscendo come volume, monoblocco essenziale e allo stesso tempo dinamico nelle forme. Il frontale che si offre come punto d’appoggio per l’ospite, è impreziosito da una finitura metallizzato zinco peltro lucido texturizzato di Materica, che riflette la luce in maniera inaspettata.

Un elemento distintivo del nostro progetto è il corridoio, lungo e stretto, valorizzato nell’intera lunghezza con una carta da parati Matinèe di Glamora e profili a LED incassati nel controsoffitto in cartongesso, per creare un gioco di luci e ombre che attenuano la lunghezza percettiva del corridoio stesso, valorizzando il percorso di accesso alla sala stipula.

La sala stipula è un’oasi di relax con comodi divani, tavolino, illuminazione decorativa che creano un’atmosfera intima, sottolineata dalle eleganti doghe dei pannelli acustici di Skema con taglio a 45°. Qui, la stipula avviene attorno a un tavolo attorniato da pannelli acustici dogati che ottimizzano il comfort dell’ambiente.

Il tavolo progettato su misura da Obbiettivo Arredo è un pezzo unico, realizzato con una struttura in lame di metallo verniciato “Sanded Bruned Gold“ di Materica, piano con doppio spessore laccato, formelle superiori laccate alternate a formelle triangolari realizzate in finitura metallizzato zinco peltro lucido texturizzato di Materica, poltrone a pozzetto di TRUE Design.

La cucina e l’area break presentano una finestra che si affaccia sul corridoio, rendendola luminosa e funzionale per una pausa caffè o pranzo.

Il progetto prevede anche un ufficio operativo, dotato di due postazioni lavoro e spazio contenitivo realizzato con arredi Frezza.

Lo studio ha inoltre una zona riservata ad archivio, che potrà essere utilizzata anche come ambiente di lavoro aggiuntivo.

Infine, abbiamo progettato un angolo dedicato alla stampante e armadi a tutta altezza per il deposito di materiali di consumo e per un guardaroba.

Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto e siamo grati al Notaio Illuzzi per averci dato l’opportunità di mettere tutta la nostra passione, la ricerca e la progettazione di ogni elemento presente negli ambienti, e l’attenzione per i dettagli che hanno contribuito alla realizzazione della nuova sede dello studio a San Donà di Piave.

Committente: Notaio Illuzzi

Città: San Donà di Piave – VE

REALIZZAZIONE

RENDERING 3D

PROGETTAZIONE

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,