fbpx

Rallo Impresa Funebre

28 Agosto 2024 cda58

Abbiamo messo la nostra sensibilità a disposizione di un imprenditore speciale, che voleva allestire con attenzione un ambiente pensato per accogliere i suoi clienti in un clima di rispetto e serenità.

 

Richieste del cliente:

L’ufficio del titolare era stato rinnovato recentemente ma il cliente non era soddisfatto del risultato, lo abbiamo aiutato a capire i punti critici dell’ambiente, decifrando desideri e necessità attraverso la nostra esperienza.

Esplicitazione delle problematiche:

  • posizione scrivania che obbliga i cablaggi in vista sul pavimento proprio davanti all’ingresso
  • parete dietro la postazione di lavoro non valorizzata esteticamente, termosifone a vista
  • pensili presenti sulla parete non funzionali e in posizione non adeguata rispetto alla postazione seduta

 

Progetto:

Abbiamo verificato con la progettazione del distributivo, il posizionamento più adeguato della postazione di lavoro, sfruttando un mobile di servizio con la scrivania in appoggio per integrare l’alimentazione e non avere il cablaggio in vista.

Per valorizzare la parete di fondo, abbiamo scelto di schermare la nicchia del radiatore, progettando una trama di listelli verticali amovibili, che nascondono il corpo riscaldante alla vista e al tempo stesso non ne compromettono l’efficacia. Abbiamo disegnato più soluzioni per integrare e rendere funzionale l’intervento di copertura, il committente ha poi scelto una soluzione semplice e pulita che gioca con l’affinità cromatica della laccatura del rivestimento e la carta da parati proposta per dare risalto alla parete.

Data la natura delicata del contesto, abbiamo cercato elementi non invasivi, ma accoglienti e intimi per far sentire a proprio agio i clienti.

Abbiamo proposto una carta da parati distensiva, sulle tonalità del verde, che dialoga bene con il verde stabilizzato che abbiamo deciso di mantenere dall’intervento precedente. La carta da parati dà profondità visiva all’ambiente, con un paesaggio sfumato tra il figurativo e l’astratto.

Completano la fornitura due pozzetti rivestiti con un tessuto a trama grossa dai toni caldi e naturali.

 

In breve:

  • attenzione alle esigenze di un ambiente delicato, in cui colori e materia devono inserirsi per dare armonia senza risultare invadenti
  • ottimizzazione del distributivo per avere una postazione di lavoro alimentata senza cablaggio visibile
  • valorizzazione della parete di fondo con carta da parati, schermando elementi dell’impianto termico, per farli diventare parte dell’arredo

 

Forniture:

  • Carta da parati – GLAMORA
  • Pozzetti – TRUE DESIGN
  • Postazione di lavoro – FREZZA
  • Elemento su misura per schermare il radiatore – progetto di Obbiettivo Arredo

 

Committente: Rallo Impresa Funebre

Città: Mestre – Venezia

REALIZZAZIONE

PROGETTAZIONE

, , , , , ,