fbpx

OA: Gli arredi made in Obbiettivo Arredo

9 Febbraio 2023 cda58

Se non ci sono soluzioni che soddisfano i clienti, le realizziamo noi!

Abbiamo realizzato i primi complementi d’arredo disegnati, sviluppati e realizzati da Obbiettivo Arredo.

Le scrivanie che abbiamo pensato per i nostri clienti sono caratterizzate da elementi semplici che si integrano e completano a vicenda. Piano e struttura emergono in un gioco di incastri, che con precisione si esplicitano sul piano superiore. Lo spessore del piano è alleggerito a livello percettivo da un taglio a 45° su tutto il perimetro, mentre la struttura metallica si spinge in superficie, diventando dettaglio prezioso, decorativo oltre che funzionale.

Realizziamo questi prodotti con una rete di artigiani del territorio, con l’intento di fornire prodotti di alta qualità, facilmente disassemblabili per interventi di manutenzione ed eventuale aggiornamento. Coordiniamo aziende locali per uscire dalle dinamiche dei prodotti di consumo dalla durata limitata, cercando di proporre soluzioni che possano seguire il cliente nel tempo. I materiali che utilizziamo permettono di essere rielaborati all’eventualità, per essere adattati a situazioni diverse mano a mano che le esigenze cambiano.

La nostra mission per il futuro è quella di investire sempre più nel design legato all’economia circolare, proponendo prodotti che possano essere gestiti in ogni fase del loro ciclo di vita. Prodotti che rappresentino la nostra etica e la nostra passione.

In poche parole:

  • scrivanie e arredi made in Obbiettivo Arredo
  • estetica che esplicita i dettagli costruttivi: struttura e piano ad incastro – facilità assemblaggio/disassemblaggio
  • rete di artigiani locali
  • controllo qualità e durata nel tempo
  • ottica dell’economia circolare per sviluppi futuri


© OA è un marchio d’impresa di Obbiettivo Arredo srl – Tutti i diritti riservati

, , , , , , , , , ,